Recensione Aukey wireless bulb light speaker Mod. LT-BS1
- Salvatore Forenza
- 14 gen 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Oggi vi voglio parlare di un prodotto un pò diverso da quelli presentati in precedenza.
Una lampadina a led con telecomando capace di cambiare il colore della luce emessa, ma non è tutto, la lampadina integra uno speaker bluetooth che una volta connesso ai nostri dispositivi sarà in grado di farci ascoltare la nostra musica preferita oltre che illuminare le nostre serate.

Come potete vedere dalla foto, lo scatolo è molto semplice, in catone riciclato porta stampati sul fronte il logo Aukey, la dicitura Wireless light bulb speaker e un disegno della lampadina.

All'interno dello scatolo troviamo per l'appunto, la lampadina con attacco E27, il telecomando ed un manuale di istruzione multilingua ( Italiano compreso ) ed il solito coupon di garanzia ( che mi sono dimenticato nello scatolo.

Vediamo ora il telecomando.
la prima fila di 3 stati comprende partendo da sinistra, il tasto di accensione / spegnimento della lampada, il tasto per l'accensione / spegnimento dello speaker e per ultimo, il tasto per l'accensione e lo spegnimento dei led.
Poi troviamo i tasti per aumentare / diminuire il volume, andare avanti ed indietro nelle tracce audio ed il tasto play / pause, che funziona anche da pairing bluetooth.
Nella penultima riga di 3 tasti troviamo partendo sempre da sinistra, il tasto Adj - utile per diminuire la luminosità della lampada led ( solo in modalità luce bianca, il tasto RGB che serve per cambiare dalla luce bianca a luce colorata ( rosso - verde - giallo - blu - viola ecc. ) ed infine il tasto Adj + utile per aumentare la luminosità della lampada ( sempre solo in modalità luce bianca ).
In ultima fila troviamo gli ultimi 3 tasti.
Sempre partendo da sinistra troviamo il tasto Free, che farà lampeggiare la lampadina a ritmo di musica ( Questa funzione sarà attiva quando la lampadina sarà connessa ad un dispositivo bluetooth e riprodurrà musica. ) Il tasti DYTM servirà per far semplicemente lampeggiare la lampadina di colori diversi, ed infine il tasto ATMO che farà emettere dalla lampadina una luce pulsate in vari colori.


Ed ora un pò di caratteristiche tecniche.
Come ho già detto precedentemente, la lampadina ha un'attacco in formato E27 ed ha un patenda di 12 watt alla luminosità massima ed una potenza di 3 watt per quanto riguarda lo speaker bluetooth.
La luce bianca prodotta dalla lampadine è un luce fredda, quindi se vi piace una illuminazione con luce calda, questo prodotto non fa per voi.
La luce bianca emessa è sufficientemente potente, certo da sola non è in grado di illuminare tutta un stanza, anche perchè la sua potenza è di soli 12 watt, ma la luce comunque fa il suo dovere, stesso discorso per quanto riguarda lo speaker, che con i suoi 3 watt di potenza di certo non è adatto ad un ascolto musicale a tutto volume, ma è molto buono per usarla come sottofondo musicale.
Per quando riguarda la qualità dell'audio emessa dallo speaker, devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente colpito, infatti il suono è molto pulito e si notano anche un minimo di bassi, quindi per uno speaker integrato in una lampadina, posso dire che il tutto funziona davvero bene.
Molto bella anche la funzione di illuminazione che si ottiene premendo il tasto FREE ed ascoltando musica, infatti in questo caso la lampadina comincerà a lampeggiare a ritmo di musica cambiato colore.
In conclusione devo ammettere che questo prodotto mi è molto piaciuto, sia per la qualità della luce emessa, ma anche per la qualità del suono emesso ed il tutto ha un costo nemmeno troppo elevato, intorno ai 25 euro, spero solo che Aukey possa creare un'app che permetta di controllare la lampadina anche tramite smartphone, perchè sinceramente il telecomando sembra un pò fragile, ma ovviamente verificherò meglio la sua resistenza continuando ad usarlo.
Vi lascio il link per l'acquisto su Amazon ed il link per la mia video recensione su Youtube
Link Amazon
Link Youtube
Comments