top of page
Cerca

Recensione trasmettitore e ricevitore audio wireless Aukey Mod. BR-C11

  • Salvatore Forenza
  • 1 nov 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Volete aggiornare il vostro vecchio ma potente impianto stereo, e non volete avere troppi cavi per casa?

Volete usare il vostro lettore mp3 preferito che non ha la tecnologia bluetooth con il nuovo speaker bluetooth senza doverlo fare via cavo ?

Ora è possibile con il nuovo trasmettitore e ricevitore audio wireless della Aukey.

Con questo dispositivo potrete sia connettere il vostro dispositivo bluetooth ( smartphone, tablet, pc, ecc. ) con dispositivi audio che non dispongono di questa tecnologia , senza dover usare troppi cavi o cavi troppo lungi, oppure connettere al vostro speaker bluetooth dispositivi audio che non dispongono di questa tecnologia ( es. lettori mp3, lettori cd, pc senza bluetooth, Tv. )

Veniamo adesso al contenuto della confezione

Come potete vedere dalla foto, la confezione è davvero molto ricca, infatti oltre al nostro trasmettitore bluetooth, nello scatolo troveremo

un manuale di istruzioni multilingua ( incluso Italiano )

un coupon di garanzia

un cavo micro usb per la ricarica

un cavo audio jack to jack

ed un cavo audio jack to RCA.

Ma vediamo adesso il dispositivo in dettaglio.

Questo dispositivo dispone della tecnologia bluetooth 4.0 ed è fornito di un Circuito di rimozione di eco ( AEC ) e di un circuito di rimozione di rumore ( ANC ) e supporta la trasmissione e ricezione audio senza perdita dati, per una migliore qualità del suono ed è dotato di una batteria interna da 600mAh ( milliampere ) che ne garantisce fino ad 8 ore di uso continuo.

Nella parte frontale troviamo al centro il pulsante di accensione e spegnimento del dispositivo, sotto questo pulsante troviamo il logo Aukey, ed a destra e sinistra troviamo le scritte receiver ( ricevitore ) e transmitter ( trasmettitore )

Nella parte posteriore troviamo nuovamente le 2 scritte transmit e receive in corrispondenza dei 2 ingressi che si trovano lateralmente al dispositivo.

Troviamo anche il modello del dispositivo e le certificazioni C E, FC, ed RoHS.

Lateralmente, ( in corrispondenza delle 2 scritte situate nella parte posteriore del dispositivo ) troveremo partendo da sinistra, il connettore di ingresso jack ricevitore, al centro troveremo il connettore micro usb per la ricarica del dispositivo ed infine il connettore jack trasmettitore.

Ma veniamo adesso al funzionamento del dispositivo.

Come ho già detto, questo dispositivo funziona sia in trasmissione che in ricezione dati ed ora vi spiego il suo utilizzo.

Partiamo dalla funzione ricevitore, come ho già detto prima è possibile usare questo dispositivo per connettere senza fili una qualsiasi fonte audio che possiede una tecnologia bluetooth ad un qualsiasi dispositivo audio ( es, impianti HIFI, o cuffie ) che non dispone della tecnologia bluetooth.

Per connettere ad esempio uno smartphone ad un impianto HIFI si dovrà procedere in questo modo.

Se il vostro impianto HIFI dispone di un ingresso AUX di tipo jack, vi basterà collegare il cavo in dotazione al connettore receiver ( l'ingresso jack nero ) e l'altro connettore al vostro impianto, dopodiché accendete il vostro impianto in modalità AUX, poi accendete il trasmettitore e ricevitore audio, noterete che si accenderanno 2 led, uno rosso in corrispondenza della scritta receiver ed uno blu situato in alto rispetto al pulsante di accensione. Ora basta attivare il bluetooth ( ad esempio sullo smartphone ) ricercare il dispositivo BR-C11, ed una volta eseguito il pairing ( accoppiamento ), non vi resta che eseguire sul vostro dispositivo tutta la musica che desiderate, fino ad una distanza di 8/10 metri di distanza.

N.B. Se il vostro impianto non dispone di un ingresso AUX di tipo jack, ma solo RCA, vi basterà utilizzare il cavo jack to RCA in dotazione.

Adesso invece vi spiego come usare il dispositivo come trasmettitore audio.

Il tutto sarà molto semplice, poichè non necessita di nessuna particolare configurazione.

Collegate la vostra sorgente audio senza tecnologia bluetooth (es. lettore cd o mp3, televisori o pc senza adattatore bluetooth ) tramite il cavo jack to jack all'ingresso transmit ( ingresso jack rosa ), noterete che si accende un led rosso sulla scritta transmit, a questo punto non dovrete fare altro che accendere il vostro dispositivo di ricezione bluetooth ( es, speaker bluetooth ) ed aspettare qualche secondo, infatti il nostro dispositivo si accoppierà automaticamente al bluetooth dello speaker ed a questo punto non dovrete fare altro che ascoltare la vostra musica preferita.

In conclusione ritengo questo un ottimo prodotto, la riproduzione audio è davvero ottima sia in trasmissione che in ricezione e la batteria ha una buona durata, in più il dispositivo è davvero elegante ed anche molto leggero.

Personalmente lo consiglio a chi ha dei problemi di connessione audio in casa, come quelli da me elencati. Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Ecco il link di Amazon se siete interessati all'acquisto di questo interessante dispositivo.


 
 
 

Comments


© 2016 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com

bottom of page