top of page
Cerca

Recensione Aukey power bank 20000mAh Quick Charge 3.0 Mod. PB-T10

  • Salvatore Forenza
  • 30 ott 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Gli smartphone di ultima generazione sono sempre più belli e potenti , con schermi molto grandi e molto luminosi , ma ahimè hanno una grossa pecca, la batteria che non essendo mai molto capiente ( tranne che in alcuni casi ) ci lascia a volte molto prima della fine della giornata , sopratutto se lo smartphone viene messo sotto stress e non è detto che abbiamo sempre la possibilità di poterlo collegare alla rete elettrica col suo alimentatore ( specialmente se non siamo in casa ) ,allora come possiamo risolvere il problema? In questo caso Aukey ci viene in aiuto con un power bank ( che altro non è che una carica batteria di emergenza ) da ben 20000mAh ( milliampere ) con addirittura la tecnologia quick charge 3.0.

Questa è la sua confezione di vendita in cartone riciclato.

Nella parte posteriore della sua confezione è posto questo adesivo che ci avverte che il pacchetto contiene una batteria al litio e quindi bisogna maneggiarlo con cura e di non caricarlo o trasportarlo se è danneggiato. Questo avviso è molto importante, perchè una batteria al litio se danneggiata potrebbe prender fuoco o esplodere, quindi bisogna prestare attenzione.

Ma vediamo ora cosa contiene la confezione di vendita una volta aperta.

Come potete vedere dalla foto , nella confezione possiamo trovare il power bank, un cavo micro usb dalla lunghezza di circa 20 centimetri, un manuale di istruzioni multi lingua ( Italiano compreso ) ed un coupon di garanzia Aukey.

Ma ora guardiamo meglio il power bank.

Il power bank è realizzato in plastica dura satinata ( questa è davvero un'ottima cosa anche perchè non rimangono segni di ditate sul power bank ) e sul lato superiore troviamo il logo Aukey ed il tasto di accensione, che fa anche da led di stato, infatti il tasto si illumina di 3 colori diversi a seconda del livello di di carica.

Rosso = batteria quasi scarica da 0 a 30 percento.

Verde = batteria carica da 30 fino al 70 percento.

Bianco = batteria con carica dal 70 fino al 100 percento.

Nella parte posteriore invece troviamo le caratteristiche del power bank.

20000mAh, il logo Qualcom Quich Charge 3.0.

Troviamo anche le caratteristiche degli ingressi per caricare il power bank e delle due uscite usb per caricare i nostri dispositivi.

Infine i loghi delle certificazioni C E e RoHS.

Lateralmente troveremo le 2 porte usb utili per ricaricare i nostri dispositivi, un ingresso micro usb per ricaricare il power bank, ed un ingresso lightning utile per caricare il power bank con i cavo dell'Iphone.

Come potete notare dalla foto, le due porte usb sono di colore diverso, una arancione ed una verde. Il perchè di questa diversa colorazione ve lo spiego subito, la porta usb di colore arancione usa la tecnologia quick charge 3.0 che garantisce la ricarica rapida dei nostri dispositivi se supportata.

Infatti questa tecnologia riconosce il dispositivo a se connesso e se compatibile con questa tecnologia, riesce ad erogare un tensione di alimentazione superiore ai canonici 5 volt utili per la ricarica dei normali dispositivi mobili. Quando viene riconosciuto un dispositivo con tecnologia quick charge 2.0 il power bank può erogare fino a 9 volt di tensione a 2 ampere, mentre se viene riconosciuto un dispositivo compatibile con tecnologia quick charge 3.0 , il power bank può erogare fino a 12 volt ad 1.5 ampere.

La seconda porta usb ( quella verde ) eroga una tensione di 5 volt con una corrente fino a 2.4 ampere.

Le 2 porte funzionano contemporaneamente, permettendo la ricarica simultanea di 2 dispositivi.

N.B. la porta con tecnologia quick charge 3.0 e compatibile anche con i dispositivi che non supportano questa tecnologia ed in quel caso eroga 5 volt con corrente fino a 2.4 ampere.

Entrambe le porte usb sono dotate di tecnologia AiPower che regola automaticamente il flusso di corrente erogata in base al dispositivo connesso.

E' anche presente tra le 2 porte usb un led bianco ad alta luminosità, che può essere usato come luce di emergenza. Per accenderlo e spegnerlo basta effettuare una pressione prolungata del tasto di accensione.

Il power bank si presenta con un peso di circa 422 grammi.

Ma veniamo alle conclusioni .

Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di questo prodotto. Con il mio Galaxy s5 sono riuscito ad ottenere dalle 5/6 ricariche complete, che a mio parere è un'ottimo risultato e se avete un dispositivo che supporta il quick charge 2.0 o 3.0 otterrete anche una carica molto veloce.

Certo pesa ben 422 grammi e potrebbe risultare un pò pesante, ma se dovete magari rimanere fuori casa per dei giorni e non avete la possibilità di usare l'alimentatore del vostro dispositivo perchè magari non avrete a disposizione una presa di corrente, oppure vi trovate difronte ad una presa di corrente con uno standard di connessione diverso dal vostro, questo dispositivo risolverà tutti i vostri problemi.

Al momento il power bank è disponibile su Amazon ad un costo di circa 39€.

Link Amazon


 
 
 

Comments


© 2016 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com

bottom of page