top of page
Cerca

Recensione Aukey Laptop Cooling Pad Mod. CP-R2

  • Salvatore Forenza
  • 18 ott 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Usando spesso il pc portatile ci si accorge spesso delle altre temperature che lo stesso raggiunge, sopratutto se è sottoposto a forte stress come ad esempio elaborazioni video o compressione di file molto grandi. Purtroppo molto spesso il sistema di dissipazione del portatile è appena sufficiente a garantire che il computer non si spenga per surriscaldamento , ma questo a volte porta inevitabilmente a far rallentare il processore rendendo tutto più lento. Non potendo sostituire ( come nei pc fissi ) il sistema di dissipazione , l'unica soluzione è porre sotto il portatile una base di raffreddamento che possa aiutare il pc. Ed è questa che mi accingo ad analizzare oggi. Mi riferisco come da titolo alla Aukey laptop cooling pad modello CP-R2.

Ma veniamo subito al contenuto della scatola di vendita. Come potete vedere dalla foto , nella scatola è contenuto il cooling pad ( in una busta di pluriball per proteggerlo durante il trasporto ), un cavo usb da collegare al pc per alimentare le ventole ( che sono ben 4 ) 2 piedini extra in gomma , il libretto di istruzioni multilingua ( Italiano compreso ) ed il coupon di registrazione del prodotto.

Le dimensioni del prodotto sono abbastanza generosi , infatti ci troviamo difronte a 30 centimetri di larghezza , 41.5 centimetri di lunghezza e 3.5 centimetri di spessore.

Come da foto , la prima cosa che salta all'occhio oltre al logo Aukey, sono le 4 ventole blu che forniscono la ventilazione per il raffreddamento del pc.

Lateralmente ( alla destra del cooling pad ) troviamo 2 porte usb di cui una sarà utilizzata tramite il cavo in dotazione , per alimentare il cooling pad e la seconda si potrà usare come un piccolo hub usb che ci renderà disponibile una porta usb. Troviamo vicino le porte usb una rotella dello stesso colore delle ventole, che ci permette di accendere e spengnere il cooling pad , ma anche di aumentare e diminuire il regime di rotazione delle ventole, in modo di risparmiare energia quando non è necessario che le ventole siano azionare al massimo della loro velocità. Da notare anche che le ventole durante il loro utilizzo , si illuminano di una luce azzurra che varia a seconda della velocità di rotazione delle ventola da noi impostata.

Il cooling pad di Aukey dispone di bel 5 5 livelli di inclinazione , che possono essere regolati a seconda delle nostre esigenze di utilizzo . Supporta laptop ( pc portatili ) fino ad un massimo di 17 pollici.

La base è antiscivolo per evitare che il portatile possa scivolare e cadere

Tramite questi 2 piedini extra posti alla base , saremo in grado di evitare che il portatile scivoli anche se impostiamo il massimo livello di inclinazione.

In conclusione posso affermare che questo cooling pad di Aukey è davvero un ottimo prodotto .

Molto spesso usiamo i nostri portatili senza renderci conto di quanto essi si surriscaldino , e non parlo solo del processore o della scheda video, anche il disco fisso ( hard disk ) che si trova in uno spazio molto ristretto tende a surriscaldarsi , sopratutto se usato molto e credetemi se vi dico che il disco fisso tende a danneggiarsi se sottoposto per lungo tempo a temperature troppo alte , con conseguente perdita di tutti i dati. Anche in questo caso il cooling pad di Aukey fornisce un ottima soluzione anche per il raffreddamento del disco fisso

Questo cooling pad è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 25€ , che a parer mio è un ottimo prezzo se rapportato alla grande qualità del prodotto.

Link acquisto Amazon


 
 
 

Comments


© 2016 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com

bottom of page