top of page
Cerca

Recensione Hub Usb 3.0 7 porte Aukey modello CB-H3

  • Salvatore Forenza
  • 29 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi prenderò in esame l'hub usb 3.0 a 7 porte della Aukey modello CB-H3.

Come da foto, nella confezione troviamo , l'hub usb , un cavo dati usb 3.0 per la connessione al computer, un alimentatore da parete a 12 volt 2.5 ampere, un manuale di istruzioni multilingua (Italiano compreso) ed un coupon per la registrazione del prodotto.

Come potete vedere dalla foto l'hub è lungo 13 centimetri , largo 5.5 centimetri ed alto2.4 centimetri.

L'hub è realizzato in plastica dura con finitura satinata , molto bello a vedersi .

Sulla parte superiore dell'hub troviamo il logo Aukey , le 7 porte usb 3.0 ed il led verde che ne indica il suo funzionamento. Laterarlmente troviamo il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo , il connettore di alimentazione e la porta usb 3.0 per la connessione al computer . Infine nella parte posteriore dell'hub troviamo 4 comodi gommini che rendono l'hub molto stabile su qualsiasi superficie.

Una volta connesso l'hub al computer , non entrerà subito in funzione , a meno che non abbiate connesso il suo alimentatore e premuto il suo tasto di accensione. Questo è un funzionamento diverso dai normali hub usb che si solito sono in commercio , infatti altri hub usb vengono cmunque riconosciuti dal pc anche quando a loro non è connessa alcuna alimentazione esterna. L'alimentazione viene usata quando all'hub sono connessi dispositivi che richiedono molta più energia di quella che può dare la porta usb del pc che ad esempio hard disk esterni autoalimentati ( Hard disk che non hanno un alimentatore esterno ). Una volta premuto il tasto di accensione sulla parte superiore dell'hub si accende un led verde che ne indica il funzionamento e l'hub diventa operativo.

I test che ho eseguito sul mio pc con windows 10 sono davvero molto positivi.

Ho ottenuto velocità di trasferimento dato davvero molto alte , limitate però dalla velocità degli hard disk meccanici ( quelli non allo stato solido SSD ) , ed anche con le chiavette sia usb 2.0 che 3.0 ho ottenuto degli ottimi risultati. Eseguendo lunghi traferimenti di dati l'hub tende a scaldare un pò ma è perfettamente normale.

In conclusione posso affermare che questo hub è da considerarsi un ottimo acquisto, sopratutto se si hanno poche porte usb 3.0 ( alcuni pc portatili ne hanno solo una ) o se le porte usb 3.0 di un pc fisso sono situate solo nella parte posteriore dello stesso ( non frontali ).

Vi lascio anche il link della mia videorecensione su Youtube ed il link per l'acquisto su Amazon.

Link ak video su Youtube

Link Amazon


 
 
 

Comentários


© 2016 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com

bottom of page