Recensione - Aukey gaming mouse mod. KM-C4
- Salvatore Forenza
- 31 dic 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Un mouse per gaming a basso costo ma con ottimi materiali ed affidabilità?
Ecco il prodotto che fa per voi!

Oggi voglio parlarvi del gaming mouse di Aukey modello KM-C4.

Aprendo la scatola ci troveremo subito di fronte il mouse con cavo in nylon ultra resistente e con connettore usb placcato in oro.
Nella parte inferiore della scatola troveremo un mini cd col software di configurazione del mouse, il manuale di istruzioni multilingua ( Italiano incluso ) ed un coupon di garanzia.

La parte inferiore del mouse è realizzata in metallo ed ha un piccolo vano dove sono presenti dei piccoli pesi rimovibili per regolare il peso del mouse a seconda delle nostre necessità.


Il mouse è inoltre dotato di led rgb che illuminano il logo Aukey e che sono completamente configurabili tramite il software in dotazione.
Nella sua parte superiore troviamo oltre ai soliti tasti destro e sinistro e sinistro e la rotellina di scorrimenti anche 2 tasti che servono ad aumentare e diminuire la risoluzione di utilizzo del mouse fino a 4000 dpi.

Nella parte laterale sinistra troviamo altri 3 tasti, anch'essi configurabili tramite il software di controllo del mouse.

Tramite il software di gestione è possibile riconfigurare a proprio piacimento sia i tasti del mouse ( eccetto il tasto sinistro ) che la configurazione dei led che illuminano il mouse, ma anche la configurazione dei dpi del mouse a cui possiamo cambiare colore ( riferito al colore del led che illumina il logo aukey ), ma possiamo anche cambiare l'effetto di illuminazione del mouse .

Tramite la seconda pagina del software del mouse ( advanced Settings ), potremo inoltre modificare la velocità del puntatore sullo schermo, la velocità di scorrimento della rotellina del mouse e la velocità del doppio click. Si potranno anche creare delle macro ( sequenze di azioni ) che sono molto utili in alcuni giochi come gli FPS.
In conclusione devo dire che per il prezzo che costa, questo è davvero un ottimo prodotto, materiali ottimi, possibilità di variare il peso del mouse, possibilità di riconfigurare i tasti del mouse e infine possibilità di creare macro. Per 25 € circa per me è un ottimo acquisto. Ovviamente è un mouse che si presta anche ad altri utilizzi, io ad esempio l'ho usato sia per la grafica ( photoshop ), che per il montaggio video e devo dire che l'ho trovato molto preciso.
Mi sento davvero di consigliare questo mouse praticamente a chiunque voglia un mouse di buona qualità ad un prezzo non molto alto.
Lascio il link per l'acquisto su amazon
Lascio anche il link della mia video recensione su Youtube
Comentarios